Si ricorda che, come deliberato dagli OO.CC. competenti, la settimana dal 23 al 28 marzo sarà dedicata in tutte le classi alle attività in oggetto con pausa nella progressione nell’ avanzamento dei programmi delle singole discipline.

Al fine della scelta degli argomenti oggetto di recupero, i docenti faranno riferimento ai singoli documenti che sono elaborati  in sede di riunione di dipartimento il 17 marzo p.v., documenti che i singoli coordinatori di dipartimento consegneranno in Presidenza entro lunedì 23\3\15 con il quadro delle votazioni relativo al I quadrimestre.

Si rammenta altresì che gli argomenti indicati dai singoli dipartimenti in detto documento – così come gli altri elementi per la valutazione contenuti nel documento stesso – costituiscono esclusivamente le “competenze minime” delle singole discipline su cui valutare il superamento o meno delle carenze riscontrate nel primo quadrimestre e non si identificano con l’intera programmazione svolta dai docenti nel quadrimestre in questione.

Per quanto concerne lo svolgimento delle attività di potenziamento per gli studenti che non presentano lacune nel primo quadrimestre, ferma restando la libertà di scelta didattica da parte dei singoli docenti, si suggeriscono attività di apprendimento cooperativo fra studenti o lavori di approfondimento in relazione alla programmazione svolta o alla preparazione dell’esame di Stato per le classi terze.

Si prega tutti i coordinatori di classe di darne notizia alle famiglie, dettando la notizia in oggetto e facendo riconsegnare documentazione firmata dai genitori.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Maurizio de GEMMIS

Banner

Scuole Aperte

World Time

Visitatori